Warning: preg_match() expects parameter 2 to be string, array given in /home/virtual/site19/fst/var/www/html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 171

Cisterna Wine Expo

L’organizzazione dell’evento “CISTERNA WINE-EXPO” nasce da un’idea dell’Associazione Culturale BEST EVENT di Cisterna di Latina (LT).

sommelier fisar al wine expo di cisterna

L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione del territorio Pontino in chiave di promozione enogastronomica e storico-culturale.

Per dare risalto al patrimonio artistico e alla ricchezza delle risorse agricole del territorio pontino gli organizzatori hanno chiesto la nostra collaborazione come Fisar per completare la visuale con le aziende vinicole e in questo modo è stato possibile riassaporare quei valori tipici, tradizionali, sempre vivi … mai assopiti … linfa vitale delle nostre terre.

La manifestazione ci ha dato modo di far capire che le nostre aziende dalle colline alla spiaggia, dal verde all’azzurro, dall’argilla alla sabbia danno all’Agro Pontino, un tempo zona paludosa, il simbolo del nuovo vino laziale.

Il nostro itinerario virtuale è partito da Ardea e attraversando le città di Aprilia e Latina, è terminato a Terracina.

il cisterna wine expo fisar panoramica

Il visitatore è rimasto affascinato ed incantato dalle quattordici aziende che hanno partecipato a questa manifestazione. Pensate per un attimo la terra che lambisce le coste e che riesce a dare vini deliziosi sia all’olfatto che al palato.

Tanti sono stati i visitatori e con piacere abbiamo avuto modo di accompagnare anche le ambasciate che sono venute, oltre tredici, e hanno avuto modo di apprezzare i nostri vini , ben serviti dai sommelier Fisar e ben argomentati da ognuno di noi.

Da non tralasciare che il tutto è stato completato da deliziosi piccoli assaggi che di volta in volta hanno fatto assaporare al meglio i vari vini.

Lo stesso sindaco accompagnato dal prefetto si è lasciato guidare per un giro di degustazioni e ha fatto i suoi complimenti per l’organizzazione .

Tra il sabato e la domenica sono stati impiegati nel servizio 28 sommelier a cui vanno tutti i miei ringraziamenti per il lavoro molto professionale che è stato svolto.

Un ringraziamento particolare lo debbo a Luigi Mastrocicco , coordinatore nazionale per i sommelier, che mi è stato accanto fisicamente per coordinare e a far figurare al meglio il nostro servizio.

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *